Un weekend intenso e meraviglioso tra Kung fu, Arte, Pittura, Teatro, Meditazione. Siamo tutti impegnati troppo spesso nel mettere in lotta tra loro il bianco e il nero, senza accorgerci del loro movimento costante, dell’esistenza degli Infiniti splendidi grigi esistenti tra gli opposti. Ci illudiamo che esistano universi in tensione, perché un mondo in cui...
?TAO. La via dell’acqua che scorre.?
Un weekend intenso e meraviglioso tra Kung fu, Arte, Pittura, Teatro, Meditazione.
Siamo tutti impegnati troppo spesso nel mettere in lotta tra loro il bianco e il nero, senza accorgerci del loro movimento costante, dell’esistenza degli Infiniti splendidi grigi esistenti tra gli opposti. Ci illudiamo che esistano universi in tensione, perché un mondo in cui possiamo dividere nettamente il buono dal cattivo è più facile da gestire. Ma si sa che la gamma dei grigi costituisce la base ideale sulla quale ogni colore si può esaltare.
Per due giorni, immersi nelle nebbie di settembre, abbiamo provato a raccontarci la vita come un fiume: siamo sempre gli stessi e sempre diversi. In esso lo spettacolo dei nostri corpi che si muovono, tra la forza della materia e quella dei simboli, ha narrato di un modo complesso e profondo, luminoso e buio, come farci attraversare dall’esperienza e apprendere da quest’ultima.
Grazie come sempre ai bambini e ai ragazzi, che ci riempiono di meraviglia, ci guidano a capire come lavorare con loro, come prendercene cura e come restituire a noi stessi come educatori un’immagine più nitida e integra di noi stessi.
Casa la Lodola a Savigno
La Sfera Invisibile
Kung Fu Wushu Altedo